verso la Partenza...

Il clan si riunisce nella sala studio della Cappella dell’Università "La Sapienza", ogni martedì alle ore 20:00.
Contattaci, ti aspettiamo!

Route di Orientamento alla scelta universitaria

Ciao,

da qualche anno il Gruppo Scout Universitari di Roma offre un servizio di orientamento alla scelta universitaria per gli R/S della regione Lazio, studenti di IV e V anno delle scuole superiori, che si interrogano su quale scelta fare dopo la maturità.

Anche per quest’anno abbiamo organizzato un pomeriggio, all’interno della Università “La Sapienza” di Roma, con una metodologia tutta scout.
La chiamiamo “Route di Orientamento alla Scelta Universitaria”.

Non è tanto un evento in concorrenza con i servizi di orientamento già presenti, quanto più una occasione in cui degli scout che già hanno intrapreso il percorso universitario, danno una personale testimonianza della loro esperienza, di come vivere questo cammino in stile scout e del senso dello studio come servizio nella prospettiva di un impegno nella professione di domani. Vogliamo così invitare ad una riflessione  sull'importanza e le modalità di una scelta per progettare il proprio futuro.
I ragazzi avranno, quindi, la possibilità di conoscere e approfondire, le tematiche che più li incuriosiscono, confrontandosi con chi ha già fatto esperienza del mondo universitario.

La “Route di Orientamento alla scelta universitaria” sarà quest’anno
Sabato 16 Maggio 2015 dalle ore 15.00 .Appuntamento a Roma,  Piazzale Aldo Moro, 5  davanti l'entrata dell'Università “ La Sapienza” di Roma.

Chiediamo agli R/S di partecipare in uniforme e per motivi logistici, di darci conferma entro il 10 Maggio per mail scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Buona strada

Gruppo Agesci “Scout Universitari” di Roma